About

Protetto dalla Dea Pasitea, con lo sguardo dritto verso l’isola dei Galli, la favolosa isola delle sirene di Ulisse, il Positano Art Hotel Pasitea regala ai suoi clienti profumi e sapori della divina costiera. Situata nella zona più gettonata di Positano, questa struttura è molto apprezzata per le visite turistiche nella Costiera Amalfitana o per godersi il favoloso e rilassante mare della città.

Il nostro panorama

Sulla caratteristica roccia di Positano, si poggia il Positano Art Hotel Pasitea, 4 stelle esempio di architettura mediterranea con arredi in muratura, pietra lavica e ferro battuto.
L’albergo, completamente ristrutturato, mette a disposizione degli ospiti 30 camere distribuite su 4 piani serviti da ascensore, ognuna con le proprie peculiarità. Esse dispongono, in generale, di bagno privato con asciugacapelli, piastra per capelli, specchio vanity, TV satellitare, minibar, tea coffe maker, cassaforte, accesso ad internet WI-FI gratuito, aria condizionata e tanto altro ancora.
Tutte le 30 camere sono non fumatori.
La prima colazione, continentale a buffet, può essere consumata nella sala dedicata o nella propria camera.
L’hotel non possiede un ristorante inerno ma grazie alla sua strategica posizione è vicino ad innumerevoli locali, dalla tradizione locale all’alta cucina.
Il bar in loco è l’ideale per aperitivi, cocktail o rapidi spuntini.
Presso la reception, attiva 24 ore è possibile usufruire del comodo servizio di deposito bagagli, di custodia valori e di conciergerie.
L’Hotel dispone di tre tipologie di camere: Standard Seaview, Executive Seaview e Executive Seaview with Jacuzzi.
Tanti altri i servizi accessori disponibili e richiedibili alla reception dell’albergo.

Vedi le nostre camere

Storia

Con la sua struttura a terrazzamenti tipica della costiera amalfitana, l’Art Hotel Pasitea è un esempio di architettura mediterranea. Gli arredi in muratura, pietra lavica e ferro battuto e il paesaggio mozzafiato visibile dalle camere “tutte vista mare”, si sposano con la vocazione artistica dei suoi proprietari, amanti di arte e cultura. Il professore Francesco Talamo fondatore dell’albergo, grande appassionato di storia e cultura locale che ha ceduto la gestione a suo figlio GianMaria Talamo, ex attore teatrale professionista che ha deciso di trasformare l’Art Hotel Pasitea nel suo palcoscenico e sua moglie, Laura Libera Lupo, pittrice che con le sue curve materiche e pittoriche ha creato l’attuale aspetto dell’albergo.

Fai un tour

 

Sono stata in questo hotel purtroppo solo per una notte ma spero in futuro di poterci tornare. Le camere sono belle e accoglienti, complete di tutti i comfort. La vista su Positano è spettacolare. Ho trovato lo staff molto cortese e questo mi ha fatto sentire subito a mio agio. Consigliatissimo! – Arianna-bk

Una vista meravigliosa. – Trip Advisor

Vedi tutte le recensioni