Corsi di ceramica

L’Hotel Pasitea ed il Laboratorio Artistico Ceramiche Parlato offrono la possibilità al turista che visita Positano di vivere la cultura e la tradizione del luogo attraverso corsi di ceramica, che permetteranno, a chi li segue, di creare un proprio ricordo da portare con sé.

I corsi di ceramica si svolgono generalmente in tre giorni, per tre ore al giorno.  La durata può, in ogni caso, variare in base alle possibilità ed alle esigenze del cliente.

Il costo è di € 30,00 l’ora.     

Lo svolgimento del corso avviene mediante un primo approccio all’argilla, durante il quale il corsista plasmerà un oggetto a sua scelta.  Gli oggetti in argilla verranno successivamente decorati seguendo la tecnica dell’engobbio.      

Il primo giorno al cliente viene data la possibilità di scegliere un oggetto in ceramica grezza (tra piatti, mattonelle, brocche, mugs, ecc.) da smaltare e decorare, nei giorni successivi, nella tecnica tradizionale della maiolica.       

Gli oggetti realizzati durante il corso di ceramica appartengono al corsista: una volta infornati, i lavori potranno essere ritirati dal cliente o spediti (a proprie spese).

I corsi di ceramica possono essere effettuati dalle ore 10:00 alle ore 13:00.