Attrazioni consigliate

Amalfi: una città storica, antica Repubblica Marinara, nel cuore della Divina Costiera. Il suo Duomo, i suoi vicoli, il Museo della Carta. Amalfi è  la principale città della Costiera Amalfitana. 

Ravello: situata nella parte alta della Costiera Amalfitana, è nota per gli straordinari giardini sulle scogliere e per le sue famose ville. Sensazionali i panorami misti ad arte e cultura. 

Capri: l’isola nel Golfo di Napoli, è famosa per il territorio scosceso, gli hotel esclusivi e lo shopping, che spazia dall’alta moda, al limoncello, fino ai sandali di cuoio artigianali.

Pompei: impossibile non visitare almeno una volta nella vita le suggestive rovine archeologiche di Pompei, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. 

Ercolano: famosa nel mondo per gli scavi archeologici della città romana fondata, secondo la leggenda, da Ercole e distrutta dall’eruzione del Vesuvio del ’79. 

Vesuvio: è la meta preferita di tantissimi visitatori provenienti da tutto il mondo. Il Vesuvio è un Parco Nazionale e si può percorrere a piedi fino alla sua vetta arrivando quindi fino al cratere. 

Il sentiero degli Dei: viste mozzafiato sulla Costiera Amalfitana contornano il Sentiero degli Dei, che porta gli amanti del trekking e dell’aria aperta da Agerola a Positano. 

Sorrento: Altra eccellenza è la bellissima Sorrento, con le sue ripide scogliere, le caratteristiche spiagge e lo shopping tradizione nelle vie del centro storico.

Napoli: senza alcun dubbio è diventata negli ultimi anni una meta privilegiata per tanti turisti italiani e stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle grandi Città d’Arte. 

Borgo marinaro di Cetara: questo borgo caratteristico è noto per il suo incantevole porticciolo e la sua lunga tradizione ittica, in particolare per il pesce azzurro e il tonno. 



MAPPA
Potete dare uno sguardo alla nostra mappa personalizzata in cui sono indicate le maggiori attrazioni del posto, punti di interesse e tanto altro.